Menu
Contattaci

Brevans H.R. Giger

Brevans H.R. Giger
68% vol.

Il nome si ispira a Jacques de Brevans, autore del manuale francese per la produzione di liquori “La Fabrication des Liqueurs”, è basato su una ricetta presente in questo libro risalente al 1897.
La base alcolica è ottenuta da una miscela equilibrata di distillato di vino e di vinaccia, i botanici utilizzati sono originari della stessa zona di quelli impiegati dalle più famose distillerie di assenzio dell’epoca pre-bando.
La colorazione è naturale ed avviene con il solo impiego di piante, il risultato è di un assenzio autenticamente riprodotto di alta complessità degno degli illustri marchi del passato.
Nell’etichetta della bottiglia è rappresentato il dipinto “Brain Salad Surgery II”, di H.R. Giger, che è stato reso famoso dal gruppo rock Emerson, Lake and Palmer che lo utilizzò per la copertina del loro album pubblicato nel 1973.
Gli originali di questo dipinto e quello intitolato “Brain Salad Surgery I” furono rubati nel 2005 dopo un’esposizione tenutasi a Praga. Una ricompensa di 5.000 dollari, oltre ad un fine settimana interamente pagato al museo H.R. Giger, sono stati offerti in cambio di informazioni che portino a recuperare queste due importanti opere d’arte.